giovedì 2 luglio 2015

Esordio positivo per SAGRILANDRIA, la festa del cibo alessandrino

Buona la prima!
L'associazione Piè Monte è riuscita nel suo intento di dedicare un evento al buon cibo di qualità del territorio alessandrino. In collaborazione con Regalzi srl, ha promosso “SAGRILANDRIA – Il villaggio delle cose buone”, una grande festa del gusto, pensata per portare per la prima volta ad Alessandria le prelibatezze enogastronomiche dell’intero territorio provinciale, attraverso la partecipazione delle Pro Loco e di altri protagonisti del food di qualità.
L'evento, patrocinato dal Comune di Alessandria, dalla Provincia di Alessandria, dalla Regione Piemonte e da Expo2015, si è svolto presso l’Ex Caserma VALFRÉ di Alessandria sabato 13 e domenica 14 giugno.        

Nonostante le condizioni climatiche non particolarmente favorevoli, l'iniziativa ha attirato centinaia di visitatori, che hanno potuto assaporare i piatti tipici del territorio alessandrino (agnolotti, trippa, fritto misto alla piemontese, galletto alla Sabauda, gnocchi e molto altro), bere vini delle nostre colline e birre artigianali, stando immersi in un'atmosfera rustica.

Ringraziamo le Pro Loco e le attività commerciali che hanno partecipato, scommettendo con noi su questa nuova avventura, gli sponsor che hanno investito su SAGRILANDRIA e le Istituzioni che hanno sostenuto sin dall'inizio il nostro progetto.

Per rivivere le emozioni, i colori e i volti di SAGRILANDRIA vi invitiamo a visitare il sito www.sagrilandria.it dove sono pubblicate le foto della due giorni, a cura di Foto La Greca.


Nessun commento:

Posta un commento